Malore per il premier Gentiloni. Sottoposto ad intervento di angioplastica al Policlinico Gemelli

0
122

Agenpress –  Lieve malore per il premier Paolo Gentiloni al rientro da Parigi. Il presidente del Consiglio, si apprende, si è recato al Policlinico Gemelli dove è emersa la necessità di un piccolo intervento di angioplastica ad un vaso periferico perfettamente riuscito. Gentiloni sta bene ed è vigile.

Non è previsto al momento nessun bollettino medico. Il premier è stato ricoverato nella Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic).

Il premier italiano era appena rientrato dalla Capitale francese, prima tappa del classico tour europeo di ogni neo presidente del Consiglio.

Adesso sarà necessario un periodo di ricovero in ospedale. Nelle prossime ore si saprà quanto lunga sarà la convalescenza. Rinviati i prossimi appuntamenti in agenda, a partire dall’incontro di domani a Londra con il premier britannico Theresa May.

 

Immediati gli auguri di Forza Italia. “Auguri di pronta guarigione al premier Paolo Gentiloni da parte del Gruppo FI Camera. Un abbraccio affettuoso e in bocca al lupo”, scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella ha inviato i suoi auguri.  “Un abbraccio a @PaoloGentiloni. Auguri di pronta guarigione Presidente!”.

“I nostri migliori auguri di pronta guarigione al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni”, scrivono, in una nota congiunta, deputati e senatori del M5S.

“Formulo a nome del gruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale alla Camera dei deputati i più sentiti auguri di pronta guarigione al presidente Gentiloni”, commenta  il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.

Commenti