Rimini. Sfregiata con l’acido: fermato ex compagno. E’ gravissima. Rischia di perdere la vista

0
322

Agenpress – La vittima è una riminese di 28 anni, ricoverata in gravissime condizioni al Bufalini di Cesena. Il suo nome è Gessica Notaro,  Miss Romagna 2007, aveva partecipato alle finali per Miss Italia. L’acido le ha causato ustioni anche ad una gamba e rischia di perdere la vista, hanno detto i sanitari al momento del ricovero, anche se dopo le prime cure ora i medici sono più ottimisti. A ridurla in questo stato il suo ex fidanzato, originario di Capo Verde, 29 anni, che è stato arrestato al termine dell’interrogatorio in questura. L’uomo ha negato ogni responsabilità.

I rapporti nella coppia erano tesi da tempi, tanto che l’anno scorso la giovane riminese aveva deciso di chiudere la storia e di lasciare il compagno stanca dei continui maltrattamenti. Da troppo tempo infatti le parole d’amore avevano lasciato il posto a botte, insulti.

In agosto l’uomo si era reso autore di altri maltrattamenti e a suo carico era stato aperto un fascicolo sfociato in un provvedimento di ammonimento del questore di Rimini Maurizio Improta.

Una vita dedicata agli animali e a tutto ciò che attiene la sfera dello spettacolo: canto, ballo, sfilate, conduzioni televisive su emittenti locali e nazionali. Di queste passioni Gessica Notaro ha fatto le sue professioni. La giovane donna lavora infatti al delfinario di Rimini come addestratrice e speaker.

“Ancora violenze contro una donna e in un modo tra i più spregevoli. Non c’è offesa più grande della deturpazione del volto di una persona, del tentativo di cancellarne l’identità, il sorriso, la bellezza. Sono situazioni inconcepibili che si ripetono senza mai trovare la fine”. Così Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia.

Aveva anche partecipato a programmi Rai e Mediaset, tra cui Quelli che Il Calcio, ed è stata anche cantante ad Amici di Maria De Filippi, e spesso posava ancora come modella. Anche il suo ex lavorava all’interno dell’acquario, ma sarebbe stato licenziato la scorsa estate proprio per la difficoltà nei rapporti con Gessica.

 

 

 

Commenti