Ora legale: “Il Mediterraneo tra diritto e leggende”

0
307

Agenpress. Mercoledì 22 marzo alle ore 16.00 andrà in onda la quinta puntata della trasmissione radiofonica su Controradio (97.3 FM) di Bari, condotta dall’avvocato Saverio Regano e dallo scrittore Enzo Varricchio, che cerca di spiegare il mondo della giustizia dalla prospettiva degli avvocati, con la mente aperta ai vari fenomeni culturali e lo sguardo attento alle esigenze dei cittadini.

In questa occasione, la puntata sarà intitolata “Mare nostrum tra diritto e leggende”. Si discuterà di diritto della navigazione, del mar Mediterraneo, delle molte leggende che il nostro mare racconta.

A farlo saranno ospiti autorevoli: il professor Ugo Patroni Griffi, Ordinario Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il professor Niccolò Carnimeo, il prof. Antonino Greco, presidente del locale archeoclub, e la giornalista Laura Villani. Si parlerà anche della ipotesi suggestiva secondo la quale la Gioconda di Leonardo da Vinci rappresenterebbe la duchessa di Bari Isabella d’Aragona poiché  il maestro avrebbe soggiornato nel castello barese ospite della nobildonna prima di partire per la Francia portando con sé il famoso dipinto.

E’ previsto l’intervento di un componente del Consiglio Nazionale Forense, consiglio sinora presente con un suo rappresentante  in tutte le puntate della radiotrasmissione.

Commenti