Italiani popolo più sano del mondo

0
319
Agenpress. Gli italiani godono di buona salute, al punto da esser considerati in testa nel mondo per la salubrità. A sancirlo è la classifica ‘Bloomberg Global Health Index’ effettuata su 163 Paesi
L’Italia è quindi il Paese con la popolazione maggiormente in salute e sana a livello mondiale, e questo nonostante la situazione economica ‘in difficoltà’.
Un bambino nato in Italia ha una aspettativa di vita di un ottuagenario, mentre in Paesi come il Sierra Leone l’aspettativa di vita è di circa 52 anni.
Nella classifica dei Paesi ‘più in salute’, dopo l’Italia, figurano Islanda, Svizzera, Singapore, Australia. Gli Usa sono al 34/mo posto.
E’ la dieta mediterranea a rappresentare l’elisir di lunga vita. I dati del ‘Bloomberg Global Health Index’, oltre a indicare l’Italia prima nella classifica dei Paesi ‘più in salute’ a livello mondiale, sottolinea anche la maggiore aspettativa di vita. Per questo motivo la dieta mediterranea nel 2010 è diventata patrimonio Unesco perché ritenuta una grande alleata della salute.
Commenti