Salvini. Berlusconi dice no ad un governo con Renzi? “Buona notizia”

0
146

Agenpress –  Il segretario della Lega, Matteo Salvini accoglie come una “Buona notizia” l’affermazione di Silvio Berlusconi che ha  sostenuto di non voler fare un patto con Matteo Renzi. Prima dell’inizio della conferenza programmatica di Piacenza, Salvini si è detto anche “d’accordo” con il leader di Forza Italia che ha detto che il centrodestra non è venuto meno.

“Il centrodestra ha vinto le Amministrative, come già le Regionali, con un sistema maggioritario. “Ma non pronuncerò più nei prossimi mesi la parola legge elettorale, non commenterò più questo argomento. Parlerò di lavoro, tasse, sicurezza”.

Sullo ius soli, per Salvini ” il Pd traballa, si rendono conto che e’ una legge lontanissima dalle esigenze del Paese e noi siamo pronti in 13 su 300 a bloccare il Senato e se servisse a raccogliere le firme il giorno dopo l’approvazione. “Spero che Gentiloni abbia il buon senso che Renzi in questo momento non ha”.

Parlando dei sindaci e cittadini del Sud che si ribellano all’accoglienza di nuovi migranti, Salvini dice che “fanno bene”. a protestare.   “Quando la Lega sarà al Governo difenderà i confini”, ha ribadito Salvini, che ha fra l’altro sottolineato che “c’è un allarme boom demografico in Africa, che se non viene affrontato verremo travolti”.

Commenti