Gianni Letta diventa Cittadino Onorario di Scanno

0
458

Agenpress. E’ senza dubbio uno tra degli abruzzesi più DOC della storia; e verrà insignito, a giorni, della Cittadinanza Onoraria, caratterizzando il momento clou di un importante convegno medico nel nome di una Terza Età  ringiovanita e in buone condizioni.

E’ così che Gianni Letta, già Presidente del Comitato d’Onore, venerdì 15 settembre,  sarà nominato a pieno titolo Cittadino Onorario di Scanno,  chiudendo in bellezza (e dando lustro a) “ INVECCHIARE IN SALUTE-Ruolo delle Università”,  evento dedicato alla qualità della vita e al miglior modo per accompagnare l’incedere degli anni .

Sin da metà mattinata si alterneranno:

la tavola rotonda “Accanimento terapeutico: aspetti etici e giuridici”, la consegna della targa “Città del sollievo”, la mostra “Scanno dei fotografi”  e “L’arte decorativa in Abruzzo”.

Spiccano, fra ospiti e relatori: S.Em. Rev. Card. Francesco Coccopalmerio, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, i Magnifici Rettori delle Università romane, il Presid. dell’Accademia delle Belle Arti Mario Alì, la Presidente del Premio Scanno Alessandra Schoenburg Tanturri  e, ovviamente, le massime autorità nel campo medico e della ricerca.

 

Commenti