Intervista a Hoara Borselli, da top model al cinema e televisione e ora…”Attualmente diverso”

0
541

Agenpress. Hoara Borselli, impegnata in Radio Incontro Donna con “Attualmente diverso” una trasmissione tutta sua, che la vede conduttrice ad affrontare temi attuali e particolarmente coinvolgenti.

 

Hoara, dal 4 settembre e’ partito il nuovo palinsesto di Radio Incontro Donna, che ti vede conduttrice il lunedi e il mercoledi dalle 10 alle 12 con la trasmissione “Attualmente diverso”. Di cosa ti occupi?

Attualmente diverso è un programma che tratta di attualità, informazione, news e per ogni puntata studio un tema sempre diverso, sempre attuale, che possa coinvolgere i radioascoltatori fornendo consigli pratici grazie all’intervento di esperti e rubriche dedicate.

Abbiamo toccato temi quale il clima correlato all’inquinamento e di conseguenza all’importanza della dfferenziata e dei comportamenti e iniziative relative a questo.

Lunedì 25 settembre tratteremo il tema della “diversità”. Diversità a 360 gradi, spaziando dall’omosessualità all’omofobia, alla differenza uomo donna sul lavoro e via dicendo.

Come ti senti a condurre questa trasmissione?

Fare radio è difficile ed impegnativo. La cosa stimolante non è solo quella di rivestire il ruolo per me tutto nuovo di speaker, ma c’è uno studio giornaliero per portare ogni volta in diretta temi non banali e con un fondamento.

In radio non sono ammessi errori; hai un rapporto diretto con l’ascoltatore e concentrare un talk in due minuti, dando informazioni complete in quel lasso di tempo e’ impegnativo.L’ascoltatore si fida e si affida ad una voce. Alla fine e’ per me un’sperienza meravigliosa e di crescita giornaliera.

Come hai iniziato a collaborare con Radio Incontro Donna?

Da molto tempo ho desiderato fare un’esperienza radiofonica, era un tassello mancante nel mio percorso artistico.

Quest’estate mi è arrivata la richiesta rivelatasi da subito entusiasmante, perché mi è stata data carta bianca sul format del mio programma.

 


Sei stata la prima vincitrice del talent “Ballando con le stelle”. Ti piacerebbe partecipare a qualche altro talent?

In questi anni mi sono stati proposti molti reality, non ho mai accettato perché sto facendo un percorso professionale forse di piu’ basso profilo, ma ho un obiettivo che si costruisce a piccoli step.


Tv, cinema, televisione, teatro, radio, sei una professionista completa. Un pensiero alla conduzione del Festival di Sanremo? Lo proporresti a Carlo Conti?

A Sanremo non direbbe nessuno di no, sarebbe un’esperienza meravigliosa, un sogno che sono certa rimarrà tale.

Hoara, stai camminando per strada e passi vicino ad uno specchio. Ti giri e ti accordi che l’immagine riflessa sei tu da bambina. Vi guardate, vi sorridete. Questa bambina ti guarda dolcemente…..dopo tutti questi anni, cosa le dici?

Se vedessi l’Hoara bambina riflessa nello specchio le direi:…”Guarda come sei diventata….e sopratutto l’età non ha cancellato quella morbosa curiosità e fame di conoscenza che hai anche tu. Sopratutto oggi come ieri non ho perso il vizio di fissare le persone cercando di carpirne le sfumature più nascoste.

 

Commenti