Insieme per Vicky. Lions Team vs Nazionale Calcio Tv. Sabato 30 settembre al “San Marco” di Montegalda

0
721

Agenpress – Sabato 30 settembre alle 15 presso gli impianti sportivi “San Marco” di Montegalda, si scende tutti in campo per lei, per Vicky, per aiutare la ricerca genetica sulla patologia rara che inesorabilmente la sta rendendo cieca, l’Amaurosi Congenita di Leber.

Molti gli artisti tv presenti per la Nazionale Calcio Tv capitanati dal grande Gabibbo, qui in veste totalmente amichevole e rappresentati dalla verve di Moreno Morello. Tanti anche i soci dei Club Lions International che si sono mobilitati per dare vita a questa giornata speciale, coordinati dal Distretto interprovinciale Lions Club International 108 ta3 e con la partecipazione dei Club di Camposampiero, Padova Galileo Galilei, Mestrino e Colli Euganei Dogi Contarini oltre ai giovani del Rotaract Club Padova e di Confindustria Padova Gruppo Giovani Imprenditori.

L’evento ha inoltre l’importante Patrocinio del Comune di Montegalda, del Comune di Grisignano di Zocco e della Pro Loco di Montegalda, infatti tutto il territorio è stato coinvolto per realizzare un pomeriggio di festa indimenticabile per la piccola Vicky che sarà anche protagonista del calcio d’inizio. In primis ha aderito la scuola elementare di Montegalda che ha ospitato la conferenza di presentazione invitando tutti i bambini, ma la partita ufficiale sarà anticipata anche da un mini torneo di Pulcini della squadra di Montegalda e da un’esibizione dell’under 12 di pallavolo.

Saranno poi gli Alpini della sezione locale a intonare l’inno d’Italia, creando la giusta concentrazione e l’atmosfera ufficiale prima della partita.

Tutti i calciatori saranno accompagnati in campo dai bambini della scuola materna sicuramente un’emozione sia per i grandi che per i più piccini. Se artisti e Lions in campo daranno cuore e fiato per offrire una bellissima manifestazione sportiva, tra un tempo e l’altro il ritmo sarà mantenuto da vari spettacoli di danza e hip hop.

E’ proprio la partecipazione di tutti il vero cuore della giornata, infatti fino ai 12 anni si chiederà la donazione simbolica di 1 euro, per i più grandi 5 euro e per la tribuna vip si chiederà il contributo di 20 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto, alla Fondazione “Candle in the Dark” per finanziare la ricerca contro le malattie genetiche infantili dell’occhio, grazie alle associazioni Retina Italia Onlus e Through Vicky’s Eyes, quest’ultima una realtà nata per aiutare Vittoria, la nostra piccola protagonista Vicky, una splendida bambina di tre anni, boccoli biondi e occhioni scuri destinati al buio perché a due anni le è stata diagnosticata una malattia genetica rara di distrofia della retina chiamata appunto Amaurosi Congenita di Leber, che gradualmente e inesorabilmente porta alla totale cecità.

La partita sarà l’occasione, ancora una volta di portare l’attenzione sulla ricerca e sull’impegno di curare anche le malattie rare, interverranno alcuni ricercatori di Retina Italia e della Fondazione Candle in The Dark e importantissimo durante il pomeriggio saranno a disposizione i medici dell’Ulss per uno screening gratuito alla vista per tutti i bambini in età materna, offerto dai Lions Club padovani e vicentini.

Gli impianti sportivi di “San Marco” sono in Via Valsolda a Montegalda Vicenza, per informazioni è possibile contattare il  340.8910417 e il 335.8048287 oppure via mail si può scrivere a insiemepervicky@gmail.com.

 

Commenti