Legittima difesa, Maullu(FI): “Governo lasci perdere Ius soli e si concentri su legittima difesa”

0
278

Agenpress. “Anziché concentrarsi sullo Ius soli, una norma inutile e potenzialmente catastrofica per il nostro Paese, il Governo dovrebbe puntare sulla legittima difesa, sul miglioramento di un provvedimento tuttora caratterizzato da troppe ambiguità.

Il diritto alla legittima difesa è sacro, e deve poter essere esercitato da chiunque, in qualsiasi condizione. In questi ultimi giorni abbiamo assistito a numerosi sproloqui sulla criminalizzazione delle armi, sulla correlazione inesistente tra il numero di omicidi e la quantità di armi da fuoco detenute legalmente, ed è davvero curioso che ad avanzare queste teorie strampalate siano soltanto persone superficiali e disinformate, chiaramente influenzate dalla propria sfera politica.

La nostra posizione è chiara: chiunque deve poter difendersi con armi detenute legalmente, perché la difesa dei propri beni e della propria famiglia rappresenta un diritto inviolabile. Il tempo stringe, ormai siamo vicini alla fine della legislatura: del provvedimento sulla legittima difesa si dovrebbe discutere subito, perché si tratta di una norma fondamentale che potrebbe incidere positivamente sulle vite e sulla sicurezza di migliaia di italiani”.

Commenti