Labriola (FI): Flat tax unica scelta possibile per ripresa economica

608

Agenpress. “Con i governi di centrosinistra le famiglie e le imprese italiane si sono trovate a pagare più tasse rispetto al passato, con un conseguente devastante impoverimento, che ha minato alle fondamenta l’economia nazionale, frenando decisamente i consumi e la crescita. La riforma del sistema tributario individuata da Forza Italia, ha per perno un’unica aliquota fiscale per famiglie e imprese, la flat tax, che porterebbe altresì ad una drastica riduzione dell’evasione.

Il centrodestra prevede anche l’esenzione totale per i redditi più bassi. Un sistema innovativo che ha ben funzionato altrove e che rappresenterebbe una novità virtuosa per i contribuenti del Belpaese”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.

“Una vera e propria rivoluzione che porterebbe alla semplificazione del sistema fiscale – prosegue – all’eliminazione delle imposte sulle donazioni, sulle successioni, sulla prima casa e sulla prima auto. Il fisco non sarà più visto dai cittadini come un nemico, in quanto il contributo di ogni singolo italiano alla spesa pubblica sarà più equo.

E’ doveroso ripartire con il piede giusto per dare nuovo slancio al sistema Italia”.