Agenpress. Se sei italiano, bevi acqua minerale: è l’affermazione che meglio sintetizza il valore sociale del consumo di acque minerali nel nostro Paese, che coinvolge nove italiani su dieci. Ma non ci sono solo i consumi interni, perché il successo nell’export rende l’acqua minerale un emblema dell’attrattività globale dell’Italian way of life.
Considerata buona, salutare, sicura e conveniente, rientra tra i beni ai quali gli italiani riconoscono il merito di rendere migliore la qualità quotidiana della vita, quella che in fondo dipende da tante piccole gratificazioni.
Presenta la ricerca: |
Francesco Maietta – Responsabile Area Politiche sociali Censis |
Intervengono: |
Marino Niola – Antropologo Università degli Studi Suor Orsola Benincasa |
Andrea Fabbri – Professore associato di Endocrinologia Università di Roma Tor Vergata e Coordinatore scientifico Fondazione Acqua |
Ivo Ferrario – Direttore comunicazione e relazioni esterne Centromarca |
Massimiliano Dona – Presidente Unione Nazionale Consumatori |
Ettore Fortuna – Vicepresidente Mineracqua |
Modera: |
Massimiliano Valerii – Direttore Generale Censis |
Giovedì 15 febbraio – ore 10:00 |
Censis – Piazza di Novella, 2 – Roma |