Lavoro, Scilipoti Isgrò (FI): “Istat smentisce Matteo Renzi”

794

Agenpress. “I dati odierni dell’Istat smentiscono quanto dichiarato, in questi giorni, da Matteo Renzi nei salotti televisivi. L’istituto centrale di statistica ha comunicato infatti che la disoccupazione è tornata a salire dello 0,2% e si è attestata, a gennaio, nuovamente all’11,1%, specificando che non si registrava un incremento di questo tipo dallo scorso luglio”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, candidato al senato nel collegio elettorale plurinominale Puglia 1, Scilipoti Isgrò.

“Abbiamo l’ennesima conferma del fallimento del Jobs Act – aggiunge il parlamentare – a causa anche della diminuzione, di 117 mila unità, dei contratti a tempo indeterminato. E’ inaccettabile la sempre maggiore diffusione del lavoro precario che crea malcontento sociale.

Il centrodestra – conclude l’esponente azzurro – detasserà per sei anni le aziende che assumeranno a tempo indeterminato, eliminando i contributi nei confronti dei contratti di praticantato di tre anni e di primo impiego che durano il medesimo arco temporale. Tutto ciò potrà diventare realtà grazie alla fiducia della maggioranza degli elettori che sarà espressa, domenica prossima, alle urne. Saremo, tra poche ore, di nuovo al governo del paese che amiamo”.