Berlusconi. Tajani ha grande esperienza internazionale, conosciuto, apprezzato e stimato in tutto il mondo

484

Agenpress – “Alla fine siamo riusciti ad avere da Tajani la sua disponibilità non è stato facile per lui. Lui ha messo il suo Paese davanti all’Ue, in Europa tutti guardano a lui come il migliore presidente del Parlamento europeo, hanno grande stima e affetto. La mia richiesta ha fatto breccia, non entrerà in campagna elettorale oggi ma ha detto che nel caso noi avessimo una maggioranza con Forza Italia primo partito lui è disponibile a presiedere il governo e sarebbe per noi un vantaggio avere un personaggio così inserito nella realtà europea per proteggere i nostri interessi che fino ad ora non lo sono stati”.

Lo afferma Silvio Berlusconi a Mattino Cinque su Canale 5. “Oggi siamo all’ultimo giorno per far sì che il nostro Paese abbia una strada miglior di quella avuta fino ad ora”.

“Mi hanno detto che Tajani è considerato da tutti il miglior presidente del Parlamento Europeo da quando esiste l’elezione diretta. Per questo è un peccato spostarlo da quel ruolo, ma l’interesse nazionale viene prima”.

“Antonio è un mio amico e collaboratore da sempre, è stato con me uno dei fondatori di Forza Italia, ha grande esperienza internazionale, è conosciuto, apprezzato e stimato in tutto il mondo, ricopre in Europa la più alta carica rappresentativa eletta direttamente dai cittadini, quella di presidente del Parlamento Europeo  Tajani sarà un eccellente premier per far ritornare l’Italia protagonista sulla scena internazionale”.