Brunetta. Antonio Tajani è la persona giusta al momento giusto. M5S al 25-26% su scala nazionale

1220

Agenpress – “Antonio Tajani è la persona giusta, al posto giusto, nel momento giusto, è uno dei fondatori di Forza Italia,  è un amico che ha fatto tutta la sua carriera politica in Europa, la conosce bene. Quindi, meglio di così”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa organizzata dal partito azzurro a Padova.

“Forza Italia sara’ il primo gruppo parlamentare tanto alla Camera quanto al Senato, non solo all’interno del centrodestra, con 340 seggi alla Camera e 170 al Senato. Avremo la maggioranza assoluta, si tratta solo di vedere con quale margine”.

Dopo aver ricordato che “i Cinquestelle vengono dati al 25-26% su scala nazionale, noi 10-12 punti di piu'”, Brunetta si e’ soffermato sulla manifestazione unitaria del centrodestra andata in scena ieri a Roma: “Ho visto un Berlusconi in grande spolvero che faceva il padre nobile di tutti. In questo momento la sua funzione è questa, speriamo che poi più’ avanti possa avere qualche altro ruolo piu’ diretto. E’ stata fatta un’affermazione collettiva di lealtà’ al centrodestra. Se non vince il centrodestra – si torna a votare, ma questo non sara’ possibile”.