Commissione Ue non commenta i dati delle elezioni italiane ancora non definitivi

686

Agenpress –  “Non commentiamo i commenti di Salvini. Aspettiamo quando saranno annunciati i risultati ufficiali più tardi per fare dei commenti”.

Lo ha detto il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas dopo le dichiarazioni del leader della Lega sul presidente della Commissione Ue Juncker. (“Ringrazio Junker per le parole spese in campagna elettorale, perché più parla e più voti prendiamo. Speriamo resti presidente della Commissione europea il meno possibile”).

“Ci saranno dei contatti nel corso della giornata di cui vi informerò” tra il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e le autorità italiane sul post-elezioni.

La Commissione Ue non commenta per ora i risultati elettorali in Italia perché non sono ancora definitivi, ma ribadisce la “fiducia nel presidente Mattarella che sarà in grado di facilitare la formazione di un Governo stabile”, ha aggiunto il portavoce.

“Il risultato definitivo delle elezioni non è ancora arrivato. L’Italia è un Paese profondamente amico e partner e ci auguriamo un governo stabile per il benessere del Paese e dell’Europa”, ha commentato il portavoce di Angela Merkel Steffen Seibert.