Ferrari. Marchionne. 10mila auto vendute all’anno. Suv ibrido a fine 2019

1330

Agenpress – Ferrari supererà con il nuovo piano la soglia delle 10.000 auto vendute all’anno, compreso il suv. Lo ha detto il presidente Sergio Marchionne, annunciando che sarà ibrido il primo suv Ferrari e arriverà a fine 2019.

“Lo produrremo a Maranello, la linea è già predisposta. Aumenterà la forza lavoro ma darò i numeri a settembre quando sarà presentato il nuovo piano. Il nome? Non lo so ancora”, ha affermato Marchionne. “Ho cambiato idea sui suv ma è cambiato il mercato. Negli Stati Uniti questo segmento rappresenta il 70% del mercato, se va avanti così in Europa raggiungerà il 40% tra 2020 e 2022”.

“Tecnicamente ci siamo. Lo stile è difficilissimo. E’ il progetto più complicato che abbiamo”, ha detto Marchionne a proposito del suv che ha ribattezzato Fuv (Ferrari Utility Vehicle). A Ginevra la reginetta è la Ferrari 488 Pista, la super sportiva presentata al Salone per la prima volta in assoluto: una berlinetta due posti, equipaggiata con il motore V8 più potente della casa di Maranello. Il nuovo bolide Ferrari, da 720 cavalli e oltre 340 chilometri orari di velocità massima, è presente sullo stand con due diverse livree, una rossa con striscia centrale bianca e blu e una grigia silver con striscia blu. Il prezzo è 296.000 euro.