Premiazione del Progetto Art Bonus dell’Anno 2017

922

Agenpress. Martedì 13 marzo, alle 12, nell’Aula Magna della Accademia di Belle Arti di Carrara (via Roma, 1) si terrà la cerimonia di premiazione del Progetto Art Bonus dell’Anno – 2017. 

Il progetto dell’Accademia di Carrara si è classificato primo sulla piattaforma del Concorso Art Bonus con 1.219 voti online; esso prevedeva il restauro della Sala del Campionario dei Marmi, un tesoro di inestimabile valore documentario e storico artistico. 

 

Ai saluti istituzionali del presidente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, Giancarlo Casani, e del sindaco del Comune di Carrara, Francesco De Pasquale, seguiranno gli interventi di Luciano Massari Direttore dell’Accademia, di Carolina Botti ALES S.p.A. Direttore referente Art Bonus per il MiBACT, e di Francesca Velani Direttore LuBeC e vicepresidente Promo PA Fondazione. 

 

Nella Sala Dei Marmi, l’architetto Paolo Camaiora illustrerà il progetto vincitore. 

 

Sarà presente il Segretario Generale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Carla Di Francesco, che consegnerà i premi e concluderà la cerimonia. 

 

Oltre all’Accademia di Belle Arti, riceveranno una targa di riconoscimento i mecenati che hanno sostenuto il progetto vincitore: BARATTINI MARMI S.r.l, CIBART, C.M.M. S.r.l., COSTA PAOLO & C. S.n.c., ERREBI MARMI S.r.l., G.M.C. S.p.A., ITALMARBLE POCAI S.r.l., SEC SOCIETA’ ESCAVAZIONE CALACATA S.r.l., STUDI D’ARTE – CAVE MICHELANGELO S.r.l., CARLO TELARA S.r.l. ed ELISABETTA FIGAIA in ricordo del padre GIOVANNI FIGAIA.