Papa, Scilipoti Isgrò (FI): “Importante richiamo odierno alla centralità della vita”

550

Agenpress. Non possiamo che plaudire alle elevate parole di Papa Francesco nella sua omelia odierna pronunciata a San Giovanni Rotondo in occasione dei 50 anni dalla morte di San Pio da Pietrelcina e 100 anni dalla comparsa delle stimmate.

Il Santo Padre, infatti, condannando la imperante cultura dello scarto, ha rivolto un energico richiamo alla centralità della vita umana”. Lo  dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò, commentando un passaggio della omelia odierna tenuta da Papa Francesco a San Giovanni Rotondo.

“E’ evidente il richiamo del Santo Padre – aggiunge il senatore di Forza Italia –  a tutelare la vita umana in ogni suo stadio, mettendo al bando, altresì, tutte le derive eugenetiche, come quelle brutalmente operate  a Sparta citata dal Santo Padre.

La difesa della vita – conclude l’esponente azzurro – passa dal rispetto di tali principi, unitamente a quelli di solidarietà e sussidiarietà, comuni non solo alla  tradizione giudaico cristiana, ma anche al diritto naturale”.