Francia. Arnaud Beltrame ucciso da una pugnalata. Trump rende omaggio al gendarme eroe

753

Agenpress –  Il tenente colonnello Arnaud Beltrame, che si è offerto in cambio di una donna ostaggio del terrorista Radouane Lakdim, è stato ucciso da una pugnalata. Lo rivela l’autopsia sul corpo del gendarme, sul quale c’erano anche diverse ferite da proiettili.

Oggi centinaia di persone si sono riunite  nella piccola chiesa gotica di Saint-Etienne, circondata dalle forze antiterrorismo. Presenti molti fedeli, parenti e amici di Beltrame, ma anche rappresentanti della comunità musulmana.  “La vostra presenza – ha detto il vescovo di Carcassonne e Narbonne, monsignor Alain Planet rivolto agli imam – ci dice che i fautori dell’odio non vinceranno”.

In un twitt Donald Trump ha scritto: “La Francia rende omaggio a un grande eroe. Un poliziotto è morto dopo avere coraggiosamente preso il il posto di un ostaggio in un attacco terroristico legato all’Isis. Tanto coraggio nel mondo (che) lotta costantemente contro il terrorismo radicale islamico. Sono necessarie misure ancora più forti, soprattutto ai confini!”.