Salvini. Pronto per il governo. Centrodestra unito ma basta offese, “tu sei delinquente e tu incapace!”

563

Agenpress –  “Per il governo io sono pronto. Spero che ci sia presto un governo guidato dalla Lega per difendere il Made in Italy. Ma oggi non c’è spazio per le polemiche, porto solo un omaggio agli imprenditori che resistono”.

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, entrando a Vinitaly. “Un governo con il centrodestra unito? “Il mio obiettivo è questo, spero anche degli altri”.

“Noi siamo sereni: abbiamo detto che o si fa un governo che rispecchia il voto, o tanto vale andare alle urne ed evitare di perdere tempo e prendere in giro le persone, con questi che si insultano, tu sei brutto, tu sei cattivo, tu sei un delinquente, non sei democratico, tu non sei capace”, ha aggiunto Salvini.

“Oggi abbiamo sentito dalla gente e dagli operai, dagli imprenditori, dirci ‘bravi, andate avanti, meno tasse, più lavoro, più difesa del Made in Italy”.

”Incontro gli agricoltori e i viticoltori e sono qui a onorare una imprenditoria che dà lavoro – ha aggiunto Salvini – che fa grande il made in Italy nonostante i lacci imposti dall’Europa. In Europa non siamo secondi a nessuno” ha ribadito l’ex europarlamentare.

Salvini si fa incastrare da Di Maio?  “Io non mi faccio incastrare da nessuno”, ha detto affermando che “non c’è nessun incontro con Di Maio”.

Parlando dei rapporti tra Italia e Ue Salvini quindi sottolinea: “L’Italia è nel cuore dell’Europa e non è seconda a nessuno”.