Disegno di legge sulla videosorveglianza, Gambarini (FI): “Forza Italia dalla parte dei più deboli”

342

Agenpress. “Da tempo Forza Italia a tutti i livelli si batte per tutelare bambini e anziani e per proteggerli attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza negli asili e nelle strutture per anziani. Il tema della tutela dei più deboli deve essere al centro dell’agenda di chi si occupa della cosa pubblica.

Anche a Fidenza avevamo raccolto firme e portato la proposta all’attenzione del Consiglio comunale. Purtroppo avevamo trovato il muro del Pd fidentino, ostile solo perché la proposta veniva da noi. Mi auguro che il nuovo Parlamento sia più sensibile a questo tema e approvi questa legge di civiltà e buon senso.

I casi di maltrattamenti su bambini e anziani sono purtroppo in continuo aumento: la videosorveglianza h24 sarebbe un forte deterrente. Personalmente, continuerò a sensibilizzare i miei concittadini su questo tema.

Forza Italia è dalla parte dei più deboli coi fatti, non solo a parole”. Così Francesca Gambarini, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Fidenza (Pr), commenta la proposta di legge sulla videosorveglianza presentata da Forza Italia.