Velletri. All’Istituto Tecnico bullismo contro una prof. “Te faccio squaglià in mezzo all’acido”

823

Agenpress – Il caso è avvenuto un anno fa ma ora, dopo che il video è diventato virale, i carabinieri hanno inviato un’informativa in Procura.

Siamo all’istituto tecnico Cesare Battisti di Velletri. Il preside racconta che  “l’episodio risale a dicembre del 2016. Il ragazzo è giovane, ha solo sedici anni. Purtroppo di episodi di questo genere ce ne sono tanti e dappertutto, mi meraviglio come a distanza di un anno e mezzo qualcuno abbia potuto renderlo pubblico diffondendo un video e quindi commettendo un reato di diffamazione e quant’altro. Non abbiamo sporto denuncia, né sospeso il ragazzo. Ho provveduto ad una ammonizione grave orale e scritta che ha pesato sul rendimento e ho convocato i genitori i quali, sebbene abbiano minimizzato l’episodio, hanno convenuto che fosse necessaria una misura di monitoraggio e crescita con degli educatori inseriti nelle attività di gruppo”.

Il video però,  mostra il ragazzo che risponde indignato alla sua insegnante davanti alla minaccia di finire dal preside in seguito all’ennesima nota presa in classe. “Ma chi sei tu per dirmi che devo stare zitto. Ma voi volete proprio finire all’ospedale. Ti faccio squaglià in mezzo all’acido, ti faccio squaglià”, ripete il ragazzo che resta seduto al suo posto mentre gli amici ridono davanti allo smartphone. “Mo ti alzo tutto il banco ti alzo, vuoi vede’?”, prosegue lo studente con tono minaccioso.

“Non mi provocà professorè che poi la macchina non te la ritrovi. Che fai? Chiami il preside e mi fai boccià? Va bene, perdo un anno”, continua il giovane che poi si alza per affrontare la prof e quando lei esce dalla classe per andare a chiamare il preside prende a calci la porta dell’aula.