Salvini. Governo con il PD? Berlusconi lo faccia senza la Lega. Aspetto riflessione Mattarella

1331

Agenpress – “Sbaglia Berlusconi quando dice che gli italiani votano male e risbaglia quando dice che si deve riportare al governo il Pd. Non è rispettoso verso gli italiani e lo fa senza la Lega”: lo ha detto il segretario del Carroccio Matteo Salvini al Salone del Mobile.

Quando Berlusconi apre al Pd, ritiene un terzo degli elettori italiani non capisca niente non va bene. Gli ho sempre chiarito che non voglio aver a che fare con Renzi, Boschi o banca Etruria”. La pazienza è finita? “la mia è finita” ha spiegato Salvini, “rispettosamente in attesa” di sapere il risultato dell’incontro fra il presidente del Senato Elisabetta Casellati e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ci proverà in prima persona? “Sì – ha confermato – Assolutamente. Non so se è politicamente corretto o per prudenza dovrei aspettare. Gli imprenditori non hanno tempo per questi riti della politica e se serve a dare uno scrollone sono pronte”.

“Aspettiamo la riflessione. Spero di essere oggetto di questa riflessione ma non so se posso ambire a tanto”, ha detto ancora Salvini rispondendo una domanda sugli spunti di “riflessione politica” che il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ha detto di aver dato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un rischio di fare come Bersani? “non mi interessa – ha risposto – La gente mi chiede di andare avanti”.

“Vi dico solo, e lo ribadisco, che ho la netta sensazione che ci sia qualcuno che vuole perdere tempo, che non vuole nessun governo per arrivare a un governo tecnico alla Monti, telecomandato da Bruxelles per spennare gli italiani. E per evitare questa fregatura io farò tutto il possibile. Farò tutto quello che è possibile fare  se possibile mettendomi anche in campo in prima persona”.