Tajani. Il 37% degli italiani ha votato centrodestra. Il Governo sia espressione del popolo

790

Agenpress –  “La soluzione più logica è dar vita a un governo di centrodestra che è stato premiato dagli italiani. Il 37% dei nostri concittadini ha votato per il centro destra unito, è un matrimonio indissolubile quello che c’è nel centrodestra, che dovrà trovare in parlamento sui punti più importanti del programma il consenso da altri deputati e senatori”. Lo ha detto il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani in visita a Trieste.

L’Italia deve “avere un governo che sia espressione della volontà popolare, che è stata chiara: il centrodestra unito ha preso il 37% dei voti. Quindi l’idea che è venuta a qualcuno di dividere il centrodestra va contro la volontà popolare. Non va contro i leader dei partiti ma contro la volontà popolare”.

“Un governo debole, non autorevole, che dice una cosa e ne fa un’altra non fa il bene dell’Italia”.

Tajani ha quindi auspicato che “si possa scongiurare il ritorno alle urne. Abbiamo fiducia nel Capo dello Stato, nella sua saggezza, nella sua grande capacità a sciogliere i nodi più intricati”. E su un possibile governo del presidente aggiunge: “Credo che la soluzione più giusta sia un governo di centrodestra, poi il Presidente della Repubblica farà le sue valutazioni”.