Cerimonia di premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità

644

Agenpress. Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 17, presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, via S. Giovanni Battista de La Salle, si terrà la cerimonia di premiazione relativa al Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2017/2018, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Roma.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Vittime del Dovere Onlus, la Polizia di Stato, l’Ordine Forense di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna.

Gli incontri formativi hanno visto la partecipazione di ben 1600 studenti, per un totale di 21 lezioni svolte, 8 Istituti aderenti e 6 comuni coinvolti.

I lavori più significativi e meritevoli verranno premiati con l’assegnazione di una borsa di studio, con ciò sottolineando l’importanza di una riflessione e di un impegno su tematiche, che devono essere di interesse per i giovani.

Visti gli esiti lusinghieri, hanno fatto sapere gli organizzatori, il progetto verrà esteso ad altre scuole, perchè possa diventare sempre di più un’occasione per tutti coloro che credono nell’istruzione, nella scuola, luogo di formazione di generazioni consapevoli, nei giovani, che sono il nostro futuro, nei confronti dei quali è giusto mettersi a disposizione.