Lombardia, Amministrative: Simone Patera si candida a Sindaco di Basiglio con la lista civica “La Straordinaria Basiglio”

1909

Agenpress. Domenica 20 maggio,  alle ore 19.30 , presso il polo culturale “Il Mulino di Vione” , in via Cascina Vione 2, a Basiglio, il candidato Sindaco Simone Patera presenterà il programma e i candidati per le prossime elezioni del 10 giugno 2018.

Simone Patera, 27 anni, imprenditore, manager e coordinatore di start-up, è il volto nuovo scelto dalla lista civica La Straordinaria Basiglio e dagli alleati di Forza Italia, Lega Nord e Movimento Animalista. Laureato alla Cattolica di Milano in Filosofia, ha deciso di impegnarsi per Basiglio mettendo a disposizione le competenze e conoscenze sviluppate in questi anni, sia in ambito manageriale che imprenditoriale. Abbina la pluriennale esperienza maturata in DOKEO, un centro studi da lui fondato sul territorio che supporta i giovani a superare le proprie difficoltà, affiancandoli nei momenti più delicati della loro crescita formativa, all’impegno sociale di volontariato sulle ambulanze. È anche Mediatore Feuerstein, il metodo elaborato per sviluppare l’intelligenza di bambini con problemi di apprendimento o con disabilità intellettiva.

La Straordinaria Basiglio è una lista civica davvero “straordinaria”, un progetto politico non usuale redatto in ambito civico e comunale. Nel corso di due anni è stato chiesto a tutti i cittadini di discutere insieme sulle realtà del Comune e, a fronte delle numerose richieste di partecipazione giunte, è seguita la creazione di “Dodici Tavoli” di lavoro. Da questo confronto è stata individuata la candidatura di Patera ed è stato redatto un programma ricco e dettagliato su tutte le problematiche del territorio.

Gli altri candidati che saranno presentati nel corso della serata saranno: per La Straordinaria Basiglio, Alessandro Arci Mauri, Enrico Edoardo Bozzi, Alberto Del Duca, Leonardo Marelli, Emanuele Montebello, Sonia Parisi, Alessandra Zerbini; per Forza Italia Roberta Candiani, Marilina Celotto e Antonia Della Corte; per la Lega , Luca Toccalini e per il Movimento Animalista , Edea Conti.