Governo. Crosetto (FDI). Non si può essere ministro senza entrare nel governo

482

Agenpress – “Oggi ci riuniamo in ufficio di presidenza e decidiamo che posizione tenere. Usando le parole di Giorgia Meloni dico che si va a un matrimonio se si è invitati. Giorgia ha chiesto delle cose a Salvini: se avremo delle risposte decideremo che fare e poi spiegheremo il perché ai nostri elettori”.

Lo ha detto Guido Crosetto arrivando a Montecitorio ai cronisti che gli chiedono notizie sulla partecipazione sua e di Fdi al nascente governo tra M5s e Lega. E su un eventuale incarico a ministro risponde “Non si può essere ministro se non si è espressione di un partito che va al governo”.

Giorgia Meloni ieri ospite a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio su Rai 1a proposito dell’invito di Matteo Salvini di entrare nel governo ha commentato: “Ho letto che gli farebbe piacere che Fratelli d’Italia entrasse nel governo, ma mi corre l’obbligo di segnalare che questo sentimento non è stato accompagnato da gesti in questo senso. In queste settimane noi non abbiamo mai condiviso quello che veniva fatto”.