In Arabia Saudita la più grande installazione di raffrescatori evaporativi al mondo

902

Agenpress – Seeley International, leader mondiale nel raffrescamento evaporativo, ha completato con successo la più grande installazione al mondo, con circa 50.000 raffrescatori Breezair installati nella mega-tendopoli nella valle di Mina, in Arabia Saudita, che ospita ogni anno milioni di pellegrini in rotta verso La Mecca.

La titanica installazione voluta dal Governo Saudita e dal Ministero dell’Hajj ha migliorato le condizioni dei pellegrini diretti alla Mecca durante il loro soggiorno a Mina, nella omonima vallata. Qui sorge infatti un’enorme tendopoli con più di 100.000 tende, che possono ospitare fino a tre milioni di pellegrini in un’area di 20 chilometri quadrati.

I due enti sauditi hanno da 4 anni inaugurato un programma di miglioramento degli alloggi nella valle di Mina, includendo nel 2015 anche un piano di sostituzione dei condizionatori esistenti nelle tende dei pellegrini. Breezair è stato selezionato tra oltre 200 altri condizionatori: l’efficienza energetica, l’attenzione all’ambiente e la qualità del prodotto sono stati i punti di forza che hanno permesso di essere scelto per questa prestigiosa installazione.

Breezair è il raffrescatore evaporativo ecologico prodotto in Australia che usa solo acqua e energia elettrica per raffrescare l’ambiente, consumando fino all’80% in meno rispetto ad un climatizzatore tradizionale (senza refrigeranti chimici).

La trattativa commerciale e la logistica sono state gestite dalla struttura europea che comprende una sede in Italia, una in Francia e una in Inghilterra.