Giuseppe Conte e il “legame” con San Giovanni Rotondo

1952

Agenpress. Il prof. Giuseppe Conte attuale Presidente del Consiglio è titolare di un grande studio legale a Roma e docente di diritto privato a Firenze, e’ nato 54 anni fa a Volturara Appula, in provincia di Foggia e a quattro anni con tutta la famiglia si e’ trasferito a San Giovanni Rotondo, il paese di San Pio dove ancora oggi vivono la mamma Nunzia, il padre Nicola e la sorella.

Originario di Cerignola il padre si trasferì a San Giovanni Rotondo 50 anni fa per prendere il posto di segretario comunale dell’amministrazione di San Giovanni Rotondo che ha mantenuto fino alla pensione. La sorella, invece, è impiegata in una banca del posto.

Il legame tra Conte e San Giovanni Rotondo è molto stretto tanto che appena ha un momento libero si trasferisce nel paese di San Pio per stare con la famiglia. Come è accaduto durante le festività di Natale.

Laureatosi in Legge alla Sapienza di Roma, Conte ha studiato anche negli Stati Uniti d’America, a Vienna, in Inghilterra e a Parigi.
Giuseppe Conte, tra gli altri incarichi, ha avuto anche quello di coordinare l’istruttoria che ha portato alla destituzione del consigliere di Stato Francesco Bellomo, per i suoi comportamenti, giudicati inappropriati, con le allieve dei corsi di preparazione alla magistratura.