Urso (FDI): Di Maio conceda nulla osta per eliminare privilegi sindacalisti

654

Agenpress. “Il presidente dell’Inps Boeri, ha ribadito attraverso Twitter, che per eliminare i privilegi sulle pensioni di cui godono i sindacalisti, non c’è bisogno di una legge, ma sarebbe sufficiente che il Ministro Di Maio concedesse il nulla osta alla circolare che l’Inps ha proposto un anno fa.

Se quanto dichiarato dal Presidente dell’Inps corrispondesse al vero, allora viene da chiedersi a quanto ammontano i sindacalisti che godono di questi privilegi e quanto si potrebbe risparmiare in futuro?

Se Di Maio intende dare il suo nulla osta per porre fine ai privilegi di cui godono i sindacalisti a scapito degli altri lavoratori è questo il momento giusto per farlo. Inoltre, potrebbe chiarire come intende procedere riguardo al ricalcolo delle pensioni già in essere e specificare se intende eliminare i privilegi di cui godono i sindacalisti in pensione (rispetto agli altri lavoratori) adottando lo stesso criterio che si intende applicare ai parlamentari. Spero che il Ministro del lavoro risponda al più presto alla mia interrogazione depositata in Senato e faccia chiarezza su questa vicenda”.

È quanto dichiarato dal Senatore di Fratelli d’Italia Adolfo Urso.