Home Politica Renzi: “Cinque Stelle e Lega stanno distruggendo l’economia italiana. Le famiglie pagheranno...

Renzi: “Cinque Stelle e Lega stanno distruggendo l’economia italiana. Le famiglie pagheranno le scelte disgraziate di questi cialtroni”

421

Agenpress. Ho discusso spesso con il Presidente Juncker. Talvolta ci ho anche litigato. Ma l’attacco personale che Di Maio e Salvini gli stanno rivolgendo merita una risposta.

Cinque Stelle e Lega stanno distruggendo la ripresa economica italiana. Le famiglie pagheranno le scelte disgraziate di questi cialtroni. Davanti alle critiche di merito la reazione dei grilloleghisti è sempre e soltanto l’attacco personale.

Sanno di essere dalla parte del torto e allora attaccano la persona, in questo caso Juncker. È un modo infame di concepire la politica come violenza contro gli avversari anziché come soluzione dei problemi.

Hanno fatto un pasticcio che chiamano manovra del popolo. Anziché cercare una soluzione, cercano un capro espiatorio. Sono così, i populisti. Usano il Web come un manganello e l’avversario come un bersaglio. Prima o poi torneremo alla politica intesa come confronto sui problemi e sulle soluzioni.

Ma in attesa di tornare civili fatemi dire che talvolta per stare dalla parte di chi manganella sul web basta tacere. Anche il silenzio è complice. E io non voglio restare silente: l’attacco personale a Juncker e la dimostrazione che Salvini e Di Maio stanno combinando un disastro per l’economia italiana e cercano un capro espiatorio.


Compra il tuo spazio pubblicitario su Agenpress
2.000.000 di Page Views/mese
500.000 Visitatori Unici/mese

Info: +39 338 8858 641