Home Politica Renzi: “Alla Leopolda presenteremo un controproposta di legge di bilancio che può...

Renzi: “Alla Leopolda presenteremo un controproposta di legge di bilancio che può capirla anche uno come Toninelli”

537

Agenpress. Quando chi governa manda a sbattere il Paese non basta fare opposizione: devi avere la forza di una proposta alternativa. Per questo apriremo la Leopolda presentando con Pier Carlo Padoan una controproposta di legge di bilancio.

«Ci siamo sentiti con Padoan – afferma Renzi -. In diverse circostanze lui e io, insieme, abbiamo dovuto rassicurare i mercati sul rischio Italia, specie nel 2014. Entrambi siamo preoccupati perché questo governo penalizza famiglie e lavoratori italiani, offrendo ghiotte occasioni agli speculatori internazionali. Vogliamo proporre un aiuto concreto. Offriremo una legge di Bilancio radicalmente alternativa».

Un’idea semplice, spiegata bene, una cosa che può capire anche uno come Toninelli. Con questa proposta lo spread si dimezza e scendono le tasse. Loro dicono: me ne frego. Noi diciamo: ci sta a cuore l’Italia. Non vogliamo che il Bilancio penalizzi lavoratori e famiglie italiane regalando soldi a speculatori internazionali.

“Useremo la loro cornice macroeconomica – conclude Renzi -. Ma con la nostra idea si dimezza lo spread da 300 a 150 e si abbassano le tasse. Con la loro l’Italia paga più interessi, alza le tasse e favorisce gli speculatori. Nelle ultime settimane ho parlato con tanti investitori, fuori dall’Italia e a Milano: l’unica cosa che chiedono è come disinvestire dall’Italia, come portar via i soldi. In attesa di capire se l’Italia esce dall’euro, sono gli euro a uscire dall’Italia. E quando si entra in questo loop è l’inizio della fine. Bisogna fermare, a tutti i costi, l’ondata di sfiducia. Dobbiamo dare una mano tutti, anche noi dell’opposizione.  E siccome siamo italiani prima che qualsiasi altra cosa, offriremo una proposta che potrebbe davvero dimezzare lo spread e abbassare le tasse».


Compra il tuo spazio pubblicitario su Agenpress
2.000.000 di Page Views/mese
500.000 Visitatori Unici/mese

Info: +39 338 8858 641