“Scritto a mano pensato a piedi” di Vincenzo Mollica è edito da Rai Libri

2360

Agenpress. Una risata festosa… nasconde sempre una lacrima dolorosa”, oppure “La vita ci mette alla prova… E quando finisce ci riprova”, sono solo due tra gli aforismi di Vincenzo Mollica, giornalista tra i più amati della nostra Tv.

L’aforisma è un tipo di scrittura che vanta una storia lunga e molto importante. Dall’antichità fino ad oggi, infatti, è sempre stato il modello con cui filosofi e moralisti, poeti e giornalisti, hanno scritto le loro massime sulla vita, sui vizi e sulle virtù dell’uomo.

In questo piccolo, prezioso libro anche Vincenzo Mollica si cimenta con il “genere” e ci racconta, con l’intelligenza e con il garbo che lo hanno fatto amare dal pubblico televisivo e dai lettori, i fiori e le spine della nostra vita quotidiana.

SCRITTO A MANO PENSATO A PIEDI, di Vincenzo Mollica è edito da RAI LIBRI ed è in vendita in tutte le librerie dal 16 ottobre 2018.

VINCENZO MOLLICA (1953), giornalista e scrittore versatile, cultore appassionato ed esperto di letteratura, cinema, musica e fumetto, ha una storia più che quarantennale di interprete per la Rai dei maggiori eventi della cultura popolare, nazionale e internazionale.