Silvestroni (FdI): grave errore l’obbligatorietà della fatturazione elettronica per le PMI

650

Agenpress. “L’obbligatorietà immediata della fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese è un grave errore della maggioranza gialloverde.

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, di cui abbiamo ascoltato le testimonianze oggi in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, ha espresso forti perplessità su questa tema che ci sentiamo di condividere totalmente.

Riteniamo infatti che la soluzione di buon senso debba essere quella di introdurre termini differiti per le imprese per adeguarsi all’obbligo della fatturazione elettronica in base alla grandezza dell’azienda partendo dalle imprese più grandi ed arrivando alle piccole nel 2022.

Basta soffocare le PMI, spina dorsale della nostra economia, con la burocrazia continuando ad avere nei loro confronti un atteggiamento più punitivo che incentivante” lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d’italia Marco Silvestroni nel corso del suo intervento nella conferenza stampa sulla fatturazione elettronica.