Incendio Tmb Salario. Battistoni (FI). “Rifiuti di Roma a Viterbo? Inaccettabile”

292

Agenpress – “E’ l’ennesima servitù che Viterbo è costretta a fare al Comune di Roma, a causa della mala programmazione della Regione. Non solo Viterbo, ma anche Frosinone e Latina dovranno smaltire i rifiuti di Roma e questo non è accettabile. Viterbo ha questo sito da fine anni ’90, è stato oggetto di ulteriori ampliamenti ma alla fine il sito si esaurisce, non è neanche giusto che un sito nato per accogliere X tonnellate, poi diventi una mega discarica”.

Lo ha detto Francesco Battistoni, Senatore di Forza Italia eletto nel collegio Viterbo-Civitavecchia,  intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, dopo l’incendio al Tmb Salario a Roma, i rifiuti di Roma arriveranno anche nell’impianto di Viterbo.

Sul progetto del Centro differenziato creativo annunciato da Virginia Raggi. “Per carità la creatività fa sempre bene, poi però c’è la realtà –ha dichiarato Battistoni-. Di rifiuti Roma ne produce molti, non credo basti la creatività, credo ci voglia molta concretezza. Forse bisogna pensare a dove mandare l’umido prodotto, le ecoballe”.