Italiani all’estero, Antonella Brancaccio coordinatrice Dipartimento Immigrazione del MAIE Florida

622

Agenpress. Antonella Brancaccio è la nuova Coordinatrice del MAIE per la Treasure Coast e West Palm Beach, Florida. A nominarla è stato direttamente Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America, d’accordo con Augusto Sorriso, coordinatore MAIE Usa, e Paolo Mangia, coordinatore MAIE a Miami.

Antonella Brancaccio, avvocato, è stata nominata da Filosa anche responsabile del Dipartimento Immigrazione del MAIE Florida.

“Ho scelto il MAIE – dichiara la neo-coordinatrice – perché ho avuto modo di constatare in prima persona che gli interessi degli Italiani all’estero non sono per niente tutelati. Noi italiani nel mondo abbiamo bisogno di una forte leadership. Il MAIE – conclude Antonella Brancaccio – rappresenta certamente una risorsa per gli Italiani negli Stati Uniti”.

“Continua passo dopo passo la costruzione del network MAIE negli States”, dichiara Ricky Filosa, il quale si dice “molto soddisfatto per l’ingresso di Antonella nella grande famiglia del Movimento Associativo Italiani all’Estero. Con lei ho iniziato a parlare di MAIE circa un anno fa. Ha voluto riflettere attentamente prima di fare la sua scelta. Durante tutti questi mesi abbiamo continuato a confrontarci ed ecco che oggi ha maturato la sua decisione. Pensare, riflettere, valutare sempre con grande attenzione i propri passi, è segno di intelligenza. Sono convinto – conclude Filosa – che con il proprio impegno, con il proprio lavoro, Antonella Brancaccio darà il suo contributo per un MAIE sempre più forte, presente e organizzato anche in Florida”.

CHI E’ ANTONELLA BRANCACCIO

Avvocato, nata e cresciuta a Napoli, si laurea Magna Cum Laude presso la facoltà di giurisprudenza Federico II. Vive dal 2005 in Florida. Ha continuato la sua formazione giuridica presso l’Università di Miami School of Law, dove ha ottenuto il suo Master in Diritto Internazionale e Comparato.

Fonda lo studio legale Brancaccio & Associati dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato a New York, e la pratica forense presso il foro di Napoli. Tra le altre cose è leader del gruppo di West Palm Beach e Stuart per l’Associazione Nazionale Americana degli Avvocati Immigrazionisti, segretaria del consiglio delegato del “Il Circolo”, una società culturale italiana ed è forte sostenitrice della National Italian American Foundation (NIAF).

Parla fluentemente inglese e italiano ed ha una conoscenza della lingua spagnola. E` membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Consiglio dell`ordine degli avvocati Americani, Consiglio dell`ordine degli avvocati di New York, Consiglio dell`ordine degli avvocati di Martin County, dell`Associazione Nazione degli Avvocati Immigrazionisti Americani, Consiglio dell`Ordine degli Avvocati Italo-Americani.

Antonietta è stata relatrice in numerose conferenze e seminari inclusa l’Università di Miami e il Business Week di Milano. Scrive per Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Martin County e per il Consiglio dell`Ordine degli Avvocati Italo-Americani.