Nasce il Movimento Politico “movimentostelladitalia.it”. Più visibilità all’operato delle Forze dell’Ordine e dell’Esercito.

594

Agenpress. Nel  2012  nasce l’ e-zine online stelladitalianews.com , notiziario che  pone in risalto l’impegno concreto, in termini di servizio reso alla collettività, nonché l’abnegazione, il senso del dovere e la solidarietà delle  Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

Riscontrato il successo del giornale, in termini di visibilità, nella primavera del  2018  viene fondato il Movimento politico movimentostelladitalia.it ,  con l’intento di offrire un’identità  politica a coloro  i quali si prefiggono l’obiettivo di rendere  l’Italia una nazione  sicura, ispirata ai  principi etici e morali  che fondano l’operato delle Forze dell’Ordine.

Il Movimento Stella d’Italia  è aperto non solo a  chi fa parte delle Forze dell’Ordine,  ma  a tutti coloro i quali credono  nell’impegno di chi, ogni giorno,  sacrifica,  con abnegazione,  la propria vita per salvaguardare gli interessi di tutti. Esso sarà presentato ufficialmente il 27 dicembre 2018 a Chiavari, in Liguria, nel  prestigioso locale   “Lord Nelson”, che si qualifica come  centro storico di importanti incontri culturali e politici di rilevanza nazionale. 

La storia umana  vede il ripetersi   della fondazione di movimenti culturali e politici nati in un “Caffè “ , come nacque il movimento dei Futuristi,  che ha scritto  pagine notevoli  della storia italiana nel 1909. I punti cardinali del Movimento sono  infondere il  senso del dovere,  soprattutto nell’animo dei  giovani,  e   lo spirito di servizio,  da esprimersi  nel volontariato e nella  solidarietà sociale. In definitiva,  la finalità  precipua  del Movimento “Stella d’Italia” può riassumersi nello  slogan “mettersi a disposizione della propria  nazione, al di là degli  interessi personali”. In tal modo,  sarà possibile rendere l’Italia un paese “normale”,   in cui viga  il buon senso  nel perseguire le finalità governative, in cui nessuno  sia  lasciato ai margini o  dimenticato,  dal quale i giovani non emigrino a causa della disoccupazione ,  in cui sia garantita  la sicurezza  e la salute dei cittadini  ed in cui l’immigrazione sia regolamentata.

L’Italia potrà essere davvero  una nazione evoluta e all’avanguardia  proprio in quanto la Magistratura potrà  agire in modo efficace, supportata dall’operato delle Forze di Polizia.