Pensioni, Civati: Tagli agli assegni, dati svelano fake news Salvini

401

Agenpress. “Una fake news al giorno, che viene diffusa per propaganda. Anche il 24 dicembre, in un video, Matteo Salvini aveva promesso che con la Legge di Bilancio non ci sarebbero stati tagli alle pensioni, promettendo la diffusione delle tabelle come dimostrazione.

Ebbene, proprio le tabelle, con i numeri veri non le parole inventate, svelano senza possibilità di smentita che non solo viene bloccata la rivoluzione sulla base dell’inflazione, ma c’è anche la riduzione per i pensionati con un assegno superiore a 1.500 euro”.

Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, riprendendo l’analisi della campagna di controinformazione Antivirus, coordinata da Marco Vassalotti, che ha analizzato i dati sulle pensioni previsti dalla manovra che nei prossimi giorni sarà discussa alla Camera.

____________________________________________________________________

, diretta FB 24/12: “Nessuna pensione verrà tagliata e diminuita. Pubblicherò una tabella per dimostrarlo.” Poiché la tabella non è più stata pubblicata, lo facciamo noi: le diminuiscono rispetto a quanto previsto per il 2019 prima della .