Animali. Sileri (M5S). Migliorano la nostra vita e salute. Adottiamoli in un canile o gattile!

453

Agenpress – “Invito chi può a farsi una passeggiata in un gattile o in un canile e scegliersi un amico. Facciamo bene agli animali, facciamo bene a noi stessi, riduciamo i costi della sanità e, grazie all’affido, riduciamo anche i costi per i comuni che gestiscono i canili e gattili”.

Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama, intervenendo al ministero della Salute alla presentazione del progetto “Insieme è meglio” di Senior Italia FederAnziani.

“La parola vecchio mi piace: da’un’idea di saggezza, forza, un vecchio è come una libreria piena , si può sfogliare tutto quello che ha”.

Sileri ha poi sottolineato come “gli animali da compagnia migliorano la nostra vita, ma anche la nostra salute. E questo vale soprattutto per gli anziani”.  “I benefici di adottare un animale per l’anziano  sono tantissimi per la sua salute fisica e mentale. È stato dimostrato scientificamente che chi vive con un animale da affezione riesce a ridurre i rischi di diabete e ipertensione e anche di depressione. Gli animali sono un antidoto enorme contro la solitudine. I cani, poi, aiutano anche a tenersi in qualche modo in forma perché vanno accompagnati fuori”.