Libia. Salvini. Rischio terroristi è certezza. Roma? Merita una situazione diversa

233

Agenpress –  “Il problema è che in Libia ci sono migliaia di terroristi islamici: il rischio di infiltrazioni sui barchini è una certezza. Per questo devo ribadire che in Italia non si sbarca. Non si arriva senza permesso”.

Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, a ‘Radio anch’io’ su Radio1 Rai, aggiungendo che “quest’anno abbiamo ridotto del 92% gli arrivi via mare e dimezzato il numero di morti e dispersi. Evidentemente una politica seria e rigorosa dà risultati”.

“Ai romani sono tenuto a garantire più poliziotti, sgomberi di palazzi occupati, faccio tutto il possibile per la sicurezza. Ma è una città pulita, organizzata, che funziona, con strade senza buche? Non mi sembra. Spero che tutti facciano il loro, Roma è stupenda e non merita la situazione in cui versa”.

E sui decreti sono stati approvati importanti  “con i soldi per i truffati delle banche, lo sblocca-cantieri, riduzioni fiscali per le imprese. Io sono per fare andare avanti tutte le iniziative positive e questa posizione la riporterò agli alleati”.