Usa. Trump accetta l’invito della Regina Elisabetta dal 3 al 5 giugno a Buckingham Palace

654

Agenpress –  Il presidente Donald Trump ha accettato l’invito della regina Elisabetta a visitare la Gran Bretagna. Lo afferma la Casa Bianca, sottolineando che la visita e’ in calendario per il 3-5 giugno. Il sei giugno Trump sarà in Normandia su invito del presidente francese Emmanuel Macron per partecipare alle celebrazioni per il 75mo anniversario del D-Day.

Buckingham Palace aveva formalizzato oggi l’invito al presidente degli Usa, che l’anno scorso era stato a Londra per una visita meno formale, sarà ricevuto a Buckingham Palace e incontrerà inoltre la premier britannica, Theresa May, che ha affermato:

“Il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno una profonda e durevole partnership che affonda le sue radici nella nostra storia comune e nei nostri interessi condivisi. Noi facciamo insieme più di qualunque altre due nazioni al mondo e siamo più sicuri e più prosperi grazie alla nostra cooperazione”.

La prossima “visita di Stato” di Trump sarà “un’opportunità per rafforzare la nostra relazione, già ravvicinata, in settori quali il commercio, gli investimenti, la sicurezza o la difesa”.