Giornate europee dello sviluppo 2019

460

Agenpress. Le Giornate europee dello sviluppo  si svolgeranno a Bruxelles il 18 e 19 giugno prossimi e ospiteranno oltre 8.000 relatori, capi di Stato o di governo, esperti, personalità influenti e giovani leader da tutto il mondo.

Nel corso di questo grande forum internazionale, gli attori più influenti della cooperazione internazionale e dello sviluppo condivideranno idee ed esperienze per trovare soluzioni innovative per risolvere le questioni più urgenti a livello mondiale.

Quest’anno il tema delle Giornate europee dello sviluppo sarà la lotta alle disuguaglianze e la loro interconnessione con lo sviluppo sostenibile. Il Presidente Jean-Claude Juncker ha dichiarato: “Abbiamo una responsabilità condivisa nei confronti delle generazioni future. Collaborando con i governi, le organizzazioni internazionali, le ONG, il settore privato e i giovani leader, possiamo contribuire alla riduzione delle disuguaglianze nel mondo e fare davvero la differenza per i giovani che hanno riposto fiducia in noi e che meritano questo e altro.”