Home Politica Ballottaggi, Berlusconi: “Il centro-destra si conferma la maggioranza naturale che votano con...

Ballottaggi, Berlusconi: “Il centro-destra si conferma la maggioranza naturale che votano con convinzione la coalizione unita degli italiani”

368

Agenpress. I risultati dei ballottaggi confermano per l’ennesima volta alcuni dati politici importanti. L’elettorato è sempre più mobile e non esistono per nessuno realtà territoriali nelle quali la vittoria sia scontata. A dimostrazione di questo, il centro-destra vince anche in città storicamente in mano alla sinistra come Ferrara, Forlì e Potenza.

Il centro-destra si conferma la maggioranza naturale degli italiani, che votano con convinzione la coalizione unita – dichiara Silvio Berlusconi – .

Si sta ricostituendo un bipolarismo sostanziale destra-sinistra, nel quale la vittoria dell’uno o dell’altro schieramento dipende in molte realtà da un numero limitato di voti. Il centro-destra per vincere deve presentarsi unito in tutte le sue componenti. Il risultato delle elezioni conferma la crisi dei Cinque Stelle, che in tutte le città che hanno governato negli ultimi cinque anni non sono riusciti a confermare i loro sindaci. Chi ha provato l’incapacità di governo dei Cinque Stelle non ripete l’errore una seconda volta. L’apparente eccezione di Campobasso, nella quale un sindaco Cinque Stelle ha vinto con il dichiarato appoggio del PD locale potrebbe prefigurare uno scenario profondamente inquietante. Se trasferita a livello nazionale, un’alleanza PD-Cinque Stelle sarebbe ancora peggiore del governo giallo-verde – continua Berlusconi – .

I candidati sindaci del centro-destra hanno ottenuto la vittoria in 11 comuni capoluogo. Tra questi sono 5 i sindaci di Forza Italia, ai quali rivolgiamo un cordiale augurio di buon lavoro.
Le elezioni amministrative hanno dimostrato il radicamento di Forza Italia, che ha espresso una classe di amministratori locali di qualità che sono stati premiati dal voto dei cittadini. Continueremo ad impegnarci per costruire il futuro del nostro Movimento, che si baserà sempre più sul consenso e la partecipazione dal basso – conclude Berlusconi – .


Compra il tuo spazio pubblicitario su Agenpress
2.000.000 di Page Views/mese
500.000 Visitatori Unici/mese

Info: +39 338 8858 641