Bellanova (PD): “Resto al Sud: misura ferma da mesi, senza decreti attuativi. Ministra Lezzi dia una risposta plausibile”

212

Agenpress. “Resto al Sud era il cuore del Decreto Mezzogiorno. Lo avevamo pensato rivolto alle nuove generazioni, ai giovani imprenditori nelle regioni del Sud perché è soprattutto di loro che c’è bisogno ed è a loro che bisogna rivolgersi.

Una misura rilevante che sta dando ottimi risultati, come certificano i numeri delle domande in compilazione, presentate, approvate.

Dopo essere stata riconfermata con l’ultima Legge di Bilancio, ampliandola anche ai libero professionisti e aver esteso agli under 46 anni il beneficio, il Governo non ha ancora emanato le disposizioni attuative relative alle modifiche apportate, come si comprende scorrendo il sito del soggetto attuatore. Chiedo alla Ministra per il Sud di spiegare perché”.
Così la senatrice Teresa Bellanova, firmataria di un’interrogazione, prima firma Nannicini, che sollecita l’emanazione dei decreti attuativi per Resto al Sud.