Usa. Impeachment finito. Trump: “sto vincendo il dibattito politico” e “di molto”

103

Agenpress – Donald Trump canta vittoria su Twitter dopo che la Camera “ha appena votato a grande maggioranza per uccidere la risoluzione sull’impeachment, 332-95-1”.

“Questo forse è il progetto più ridicolo e inutile su cui abbia dovuto lavorare. L’impeachment del vostro presidente, che ha portato il più grande boom economico nella storia del nostro Paese, i migliori numeri sull’occupazione, la maggiore riduzione fiscale, la ricostruzione dell’esercito e molto altro, è finito”.

Trump non ha alcun rammarico per i suoi attacchi alle quattro deputate dem progressiste e di colore e pensa che sta “vincendo il dibattito politico” e “di molto”.

“Me la sto godendo perchè devo far arrivare la mia voce al popolo americano. Loro sbagliano assolutamente, non è dove il nostro Paese vuole andare e non diventeremo un Paese socialista”, ha detto prima di un comizio in North Carolina, dove ha attaccato la deputata dem di origine somala Ilhan Omar, una delle quattro già prese di mira con tweet razzisti. E la folla di fan grida “send her back”, rimandala indietro, abbracciando il suo invito alle parlamentari democratiche progressiste e di colore a tornare “nei posti corrotti e infestati dal crimine da cui sono venute”.