Tav. Salvini: “si farà. Peccato il tempo perso”. “Importante vittoria della Lega”

99

Agenpress – “La TAV si farà, come giusto e come sempre chiesto dalla Lega. Peccato per il tempo perso, adesso di corsa a sbloccare tutti gli altri cantieri fermi!”. Lo afferma il vicepremier Matteo Salvini.

“La Tav, come abbiamo sempre sostenuto, è un’opera fondamentale per l’intero Paese e sarà fatta per rendere più veloci i collegamenti internazionali e dei pendolari, alleggerire il traffico su gomma delle merci, abbattendo l’inquinamento”,  dichiarano il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, e il responsabile Infrastrutture Edoardo Rixi.

“Il cantiere va avanti ed è un’importante vittoria della Lega. In questo anno, abbiamo lavorato anche per abbattere i costi a carico dell’Italia e siamo riusciti dell’importante obiettivo di rivedere i rapporti con l’Unione europea in termini di spese. Ora avanti tutta su Tav e su tutte le opere minori accessorie, indispensabili per rendere questa infrastruttura davvero efficiente. Dopo le parole di stasera del premier Conte, domani al question time in aula, ci aspettiamo il definitivo sì all’opera perché il Paese non può più aspettare”.