Agenpress. Quando due giorni fa Forza Italia ha votato No all’approvazione del Bilancio lo ha fatto nella convinzione di denunciare la cosa che ha pesato davvero di più: “Non si riescono a spendere i soldi stanziati, è questo l’aspetto più grave delle vicenda”.
Così aveva commentato il passaggio del Bilancio in aula Giulio Cesare il consigliere di FI Davide Bordoni – che oggi aggiunge – “Sono i giornali a tornare sul tema. Si parla addirittura di quattrocento milioni di euro mai utilizzati. Questo capitale è fermo tra progetti non completati, appalti bloccati, commissioni convocate salvo poi essere disdette continuamente.
In buona sostanza i 5 stelle hanno dimostrato una scarsa capacità di programmazione i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo un quadro degli investimenti molto frammentato. Come frammentate, per non dire a pezzi, sono le competenze dell’Amministrazione che sembra avere il potere di rallentare ogni cosa in un meccanismo di deresponsabilizzazioni e si capisce per questo dove, in tutti questi anni, siano finiti i soldi dei progetti: da una parte in maxi-opere che si sono presto impantanate con costi e tempi fuori controllo, dall’altra in decine di micro-progetti che non rientrano in nessuna strategia strutturale per il Comune di Roma.
Così Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e coordinatore romano.