Gasparri (FI). “Con il centrodestra unito si governa 5 anni”

189

Agenpress –   “Presentandoci in coalizione avremo l’occasione di poter governare per 5 anni, realizzare il nostro programma, le nostre riforme”.

Così Maurizio Gasparri (Fi) in un’intervista al Corriere della Sera, in cui mette ben in chiaro che il suo partito non parteciperà mai “a un inguacchio, governicchio, governo di transizione o come lo si voglia chiamare. Mai. Abbiamo già dato” e lo assicura al “3 mila%”.

Il ruolo di Forza Italia è quello “di equilibrare le posizioni della coalizione. Poi, certo, le regole europee vanno cambiate, siamo stati i primi a sostenerlo”, continua Gasparri e sui rapporti tra Lega e Russia ricorda “Silvio Berlusconi è l’uomo che ha portato allo stesso tavolo Russia e Usa. Ripeto, Forza Italia è l’elemento di equilibrio e garanzia”.

Quello che Forza Italia chiede in cambio a Salvini è: “Pari dignità, quella che la Lega ha avuto quando era una forza ben minore rispetto a noi. Oggi la Lega ha numeri prevalenti, di conseguenza ha anche doveri prevalenti. Se non vuole il centrodestra unito, se ne assume la responsabilità”.