Nadia Toffa. L’omaggio di Mediaset alla “dolce guerriera” e il cordoglio del mondo politico

269
Nadia Toffa, foto da Facebook

Agenpress –  Mediaset cambia la sua programmazione di oggi per ricordare Nadia Toffa, mancata questa mattina dopo una lunga battaglia contro un tumore. In access prime-time, al posto di Paperissima Sprint, Canale 5 e Italia 1 trasmetteranno in simulcast l’ultima intervista che Nadia aveva rilasciato a Silvia Toffanin per Verissimo, intervista che sarà inoltre riproposta su Retequattro in seconda serata. Infine su Italia 1, alle 19, Studio Aperto Mag, il magazine del tg, sarà interamente dedicato alla “dolce guerriera”, così come hanno voluto ricordarla questa mattina Le Iene nel loro post.

Anche “il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, colpito dalla prematura scomparsa di Nadia Toffa, ricorda la vivacità e simpatia del suo impegno di giornalista e il coraggio con cui ha affrontato la malattia”. E’ quanto si legge in un comunicato del Quirinale, ricordando la prematura scomparsa della brava conduttrice delle Iene.

“Mi unisco al cordoglio dei familiari per la prematura scomparsa di Nadia Toffa. Una professionista brava e capace che lascia un vuoto nel mondo del giornalismo televisivo, ma anche un esempio di forza e coraggio nell’affrontare la malattia, che non dimenticheremo”, ha detto il presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Hai lottato fino alla fine, non scorderemo mai il tuo sorriso. Una guerriera che combatte con il sorriso per le giuste cause non sarà mai dimenticata. Ci mancherai #NadiaToffa”, scrive in un tweet il ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

“Addio Nadia, hai lottato come una leonessa senza mai perdere il sorriso. Mancherai. Una preghiera”,  scrive su twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini,.

“Ciao Nadia, ci mancherai. Ci mancherà la tua forza, la stessa con cui hai insegnato che, anche nelle battaglie più difficili, si può lottare con la tua dolcezza e il tuo sorriso”, scrive il vicepremier Luigi Di Maio su facebook.