M5S. “Unito e compatto intorno al capo politico Di Maio. Noi primo partito alle Camere”

263

Agenpress – “Il Movimento è unito e compatto intorno al capo politico Di Maio“. Così il M5s dopo le dimissioni presentate dal premier Conte. “Siamo un monolite”, scrivono i capigruppo del Movimento di Camera e Senato, parlando di “un’assurda crisi di governo” aperta da Salvini “in pieno agosto”.

“Quanto riportato oggi da alcuni organi di stampa è totalmente falso. Il Vicepresidente Luigi Di Maio non ha mai chiamato alcun leader politico. I contenuti delle stesse conversazioni attribuiti al vicepresidente sono pertanto falsi. Al contrario, sono invece numerose le sollecitazioni che il M5s riceve in queste ore da più parti…”.

“In queste ore riceviamo appelli da più parti, il M5S coglie dunque l’occasione per ricordare a tutte le forze di essere il primo partito in Parlamento, con una propria maggioranza relativa. Domani, al termine delle consultazioni, comunicheremo le nostre valutazioni”.

“Informiamo infine la stampa e gli organi di informazione che, proprio in virtù del complicato momento che il Paese sta attraversando, ogni comunicazione passerà attraverso i consueti canali ufficiali del M5S o del capo politico Luigi Di Maio”, spiega ancora la nota.